rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Aveva un'arma e munizioni, anche da guerra: arrestato un "insospettabile"

La perquisizione domiciliare della polizia di Stato è stata estesa a una serie di pertinenze e alla casa di campagna nella disponibilità esclusiva dell'indagato. Il 39enne è stato condotto in carcere

SAN PIETRO VERNOTICO - Aveva a disposizione un'arma clandestina e svariate munizioni, anche da guerra: arrestato un "insospettabile". Nel corso della mattinata dell'11 aprile 2024, gli agenti della squadra mobile della Questura di Lecce e i colleghi della sezione investigativa del servizio centrale operativo, insieme al reparto prevenzione crimine "Puglia Meridionale", hanno arrestato un 39enne originario di Massafra, incensurato, residente a San Pietro Vernotico. L'arresto è avvenuto in flagranza: è accusato di detenzione di arma clandestina e detenzione illegale di munizionamento, anche da guerra.

Il controllo si inserisce nell'ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto delle fenomenologie delittuose. La perquisizione domiciliare, estesa a una serie di pertinenze e alla casa di campagna nella disponibilità esclusiva dell'indagato, ha consentito di rinvenire, accuratamente nascosti tra delle masserizie, del munizionamento di svariati calibri e in particolare: otto munizioni cal. 9x21, 28 munizioni cal. 7,65, caricatore bifilare per mitraglietta rifornito con 20 munizioni cal. 5.56 Nato.

Il prosieguo della perquisizione ha inoltre permesso agli agenti della polizia di Stato di individuare una pistola tipo revolver cal. 38 special, dotata del relativo munizionamento. A fronte dei gravi indizi di colpevolezza raccolti, che saranno al successivo vaglio della magistratura competente, il 39enne è stato tratto in arresto e, su disposizione dell'autorità giudiziaria, condotto presso la casa circondariale di Brindisi. Toccherà ora agli uffici investigativi, con il coordinamento della Procura di Brindisi, effettuare ulteriori approfondimenti di natura balistica, al fine di verificare se l'arma è stata impiegata in precedenti eventi delittuosi, nonché accertare profili di connessione dell'incensurato con la locale criminalità.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva un'arma e munizioni, anche da guerra: arrestato un "insospettabile"

BrindisiReport è in caricamento