rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Morta dopo aver dato alla luce la figlia: sabato l'ultimo saluto a Sephora

Presso il cimitero di Brindisi previsti per domani (sabato 21 ottobre) un momento di preghiera e la sepoltura. Sarà presente anche uno zio della defunta, sceso da Genova

BRINDISI – Domani (sabato 21 ottobre) l’ultimo saluto a Sephora Niangane, la 24enne del Burkina faso che è deceduta lo scorso 27 settembre presso l’ospedale Perrino di Brindisi, pochi giorni dopo aver dato alla luce la piccola Kone Airon. 

Alle prime luci del giorno, presso l’ospedale Perrino, si svolgerà la cerimonia di vestizione della salma, secondo il rito mussulmano. Poi sarà trasportata presso il cimitero di Brindisi, dove ci sarà un momento di preghiera. Per le ore 12 è prevista la sepoltura. Il presidente della comunità africana di Brindisi, Drissa Kone, invita la cittadinanza a recarsi presso il camposanto per accompagnare Sephora nel suo ultimo viaggio. 

Sephora, la "non storia" di una mamma migrante morta dopo il parto a Brindisi

Saphora era stata soccorsa in mare durante la traversata verso l’Italia. Lo scorso 19 settembre è arrivata a Brindisi a bordo della Geo Barents, nave della Ong Medici senza frontiere, insieme ad altre 470 persone. Dopo lo sbarco fu trasferita in ospedale. 

Subito dopo il parto, prima che le sue condizioni di salute peggiorassero, la 24enne è riuscita ad abbracciare la figlioletta e a dare un nome alla bambina. 

Stamattina è arrivato a Brindisi uno zio della defunta, residente a Genova, rintracciato dall’agenzia funebre “Il Paradiso”. L’uomo ha potuto vedere la nipotina, di cui si stanno occupando i servizi sociali del Comune di Brindisi, in attesa di trovare la soluzione migliore per la piccola. I servizi funerari saranno effettuati dalla stessa agenzia "Il Paradiso", che ha preso a cuore la vicenda, andando incontro alle esigenze economiche della famiglia di Sephora. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta dopo aver dato alla luce la figlia: sabato l'ultimo saluto a Sephora

BrindisiReport è in caricamento