rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La Virtus in casa del sorprendente Latina: dopo due ko di fila, servono punti salvezza

La formazione guidata da Alberto Villa intende lasciarsi alle spalle i ko contro Sorrento e Monopoli per ritrovare il sorriso. Calcio d'inizio oggi allo stadio Francioni, alle ore 18:30

Alla ricerca del riscatto per dimenticare le ultime due partite. Oggi pomeriggio la Virtus Francavilla sarà di scena allo stadio Francioni per affrontare il Latina, in una delicata trasferta (calcio d'inizio alle ore 18:30). Serve ritrovare la rabbia agonistica e l'intensità mostrata nelle migliori prestazioni per portare a casa punti fondamentali in ottica salvezza.

I biancazzurri sono reduci dai ko contro il Sorrento e il Monopoli, che hanno stoppato la striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi; sono al momento undici i punti conquistati a fronte di tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte; i nerazzurri sono una delle sorprese di questo avvio di stagione, avendo totalizzato quindici punti con uno score di quattrosuccessi, tre pareggi e due ko. Nei due precedenti giocati tra le mura dello stadio laziale, la Virtus ha ottenuto un pari e un ko: 0-0 nel 2021/2022, mentre nella passata stagione il Latina si è imposto per 2-1 in rimonta: al sigillo di Cosimo Patierno all'11' risposero Luca Fabrizi al 41' e Simone Andrea Ganz su calcio di rigore al 49'.

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2. Cardinali tra i pali, protetto dalla linea difensiva formata da De Santis, Rocchi e Cortinovis; Del Sole e Paganini sono candidati ad occupare le corsie esterne (rispettivamente a destra e a sinistra), mentre in mezzo al campo pronti Biagi e Riccardi al fianco di Di Livio. In attacco spazio al tandem Fella-Fabrizi.

Analogo modulo per gli uomini guidati da Alberto Villa, che potrebbe optare per qualche cambio nella formazione iniziale. In porta Forte, al centro della retroguardia è pronto a tornare titolare Gavazzi con ai lati Accardi e Monteagudo; Risolo verso la conferma in cabina di regia, Izzillo e Macca agiranno come interni di centrocampo. Di Marco presente a destra, sul lato opposto invece ci sarà Biondi. Davanti Polidori potrebbe far rifiatare Giovinco affiancando dunque Artistico.

Latina-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Del Sole, Di Livio, Biagi, Riccardi, Paganini; Fella, Fabrizi. All. Esposito (Di Donato squalificato).

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Di Marco, Izzillo, Risolo, Macca, Biondi; Polidori, Artistico. All.Villa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus in casa del sorprendente Latina: dopo due ko di fila, servono punti salvezza

BrindisiReport è in caricamento