rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Brindisi in campo a Messina: biancazzurri chiamati al riscatto dopo il doppio ko

In palio punti salvezza allo stadio San Filippo-Franco Scoglio. Calcio di inizio alle ore 18.30 di oggi. Il Brindisi deve risollevarsi dalle sconfitte contro Foggia e Casertana

Crocevia importante per il Brindisi, reduce dai ko contro Foggia e Casertana: oggi pomeriggio i biancazzurri saranno di scena allo stadio San Filippo-Franco Scoglio per affrontare l'ostico Messina (calcio d'inizio alle ore 18:30). Una partita che mette in palio punti pesanti per la corsa salvezza, da affrontare con una reazione di orgoglio e grinta dopo i recenti risultati, tanto che la società dopo la conferenza stampa del presidente Daniele Arigliano ha disposto il silenzio stampa. Questo per isolare il gruppo e compattarlo in vista di questa delicata settimana.

Sia Messina che Brindisi hanno ancora una partita da recuperare. I peloritani hanno finora totalizzato 10 punti a fronte di due vittorie, quattro pareggi (l'ultimo nello scorso turno contro il Picerno) e due ko; sette i punti invece quelli messi a referto dagli adriatici (due successi, un pari e cinque ko). Lo scontro andrà in scena a distanza di quasi 40 anni: era la stagione di Serie C1 1985/1986, la squadra siciliana ebbe la meglio per 3-0 grazie alla rete di Romolo Rossi al 2' e alla doppietta di Giuseppe Catalano (25' e 77').

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. Fumagalli in porta, Manetta e Ferrara presenti al centro della difesa con Polito (a destra) ed Ortisi (a sinistra) ad agire come terzini; a centrocampo, al fianco di Franco, ci saranno Frisenna e Firenze, mentre nel ruolo di centravanti troverà ancora spazio Plescia che sarà supportato dalle ali Cavallo e Ragusa.

Ceesay-2

Consueto 4-2-3-1 per gli uomini guidati da Ciro Danucci. Tra i pali Savio, Valenti pronto come terzino destro mentre sul versante opposto Monti; la coppia di centrali difensiva sarà invece formata da Gorzelewski e Bizzotto. Dovrebbe essere Ceesay a sostituire lo squalificato Cancelli e ad affiancare così Malaccari in mediana, sulla trequarti è possibile l'impego dall'inizio di Costa con ai lati Albertini e Fall. Come unica punta pronto il ritorno dal primo minuto di Bunino, a segno domenica scorsa contro la Casertana.

Messina-Brindisi, le probabili formazioni

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Polito, Manetta, Ferrara, Ortisi; Frisenna, Franco, Firenze; Cavallo, Plescia, Ragusa. All.Modica.

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Gorzelewski, Bizzotto, Monti; Malaccari, Ceesay; Albertini, Costa, Fall; Bunino. All.Danucci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi in campo a Messina: biancazzurri chiamati al riscatto dopo il doppio ko

BrindisiReport è in caricamento