rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla-Gelbison, Calabro: "Dobbiamo essere bravi a leggere i momenti della gara"

L'allenatore biancazzurro ha presentato il match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C, girone C, che si giocherà domenica 18 settembre alla Nuovarredo Arena. Calcio d'inizio alle ore 17:30

Rialzarsi subito dopo la sconfitta di Foggia. Questo il diktat della Virtus Francavilla che domenica 18 settembre ospiterà alla Nuovarredo Arena la Gelbison (ore 17:30). Un impegno ravvicinato che però può essere l'occasione giusta per reagire e far valere il fattore 'casa', dove nella prima uscita della stagione è arrivato il successo ai danni del Messina. A presentare la partita alla vigilia è stato il tecnico Antonio Calabro.

Sulla partita: "Abbiamo avuto l'allenamento di stamattina per prepararla, ci siamo concentrati sull'analizzare come loro attaccano e difendono e poi nel recuperare le energie fisiche. Loro chiudono gli spazi e con gli attaccanti schermano i centrocampisti avversari, per situazione di ampiezza e spazi liberi nella partita di domani dobbiamo essere bravi a leggere i momenti. A prescindere dal loro modulo. Loro hanno nel proprio DNA la costante di difendersi. La gara contro il Foggia ci ha tolto tanto fisicamente, io voglio che la VIrtus parta dai propri concetti di gioco, che comunque bisogna migliorare".

Sulle condizioni della squadra: "C'è un po' di stanchezza dopo giovedì, oggi abbiamo lavorato più che altro sui calci piazzati. Non abbiamo potuto appurare molto, se non la sensazione sul giocatore. Il calendario ci porta a fare questo e a muoverci diversamente".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Gelbison, Calabro: "Dobbiamo essere bravi a leggere i momenti della gara"

BrindisiReport è in caricamento