rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cisternino

Neonata morta durante il parto in casa, la madre ricoverata in ospedale

Nell'abitazione sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato la donna dopo l'emorragia post partum. Poi è stata trasportata presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Perrino

CISTERNINO - Una neonata è morta nell'immediatezza del parto, avvenuto in casa. E' accaduto nella mattinata di oggi, martedì 5 dicembre 2023, nel comune di Cisternino. La madre, una giovane donna, è stata ricoverata presso l'ospedale Perrino di Brindisi, in seguito a una emorragia post partum. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Molti aspetti della vicenda non sono ancora noti, né stati chiariti.

I sanitari del 118 sono intervenuti presso un'abitazione a Cisternino. Il medico, tramite il centro operativo di Speziale, resosi conto della situazione, è stato messo in contatto con il ginecologo del Perrino. Era in corso una emorragia post partum. La madre è stata stabilizzata sul posto. Successivamente, come da protocolli e linee guida, la donna è stata trasporta al Perrino, ricoverata in Ostetricia e Ginecologia.

La drammatica vicenda è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Fasano. I militari stanno ascoltando parenti e conoscenti della donna, che da quanto appreso viveva con i genitori. Sarebbero stati proprio questi a lanciare l'allarme. La salna del neonato è a disposizione del pm di turno del tribunale di Brindisi, Alfredo Manca. E' da capire se verrà disposta l'autopsia. 

Articolo aggiornato alle ore 20:21 (allarme dato dai genitori)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata morta durante il parto in casa, la madre ricoverata in ospedale

BrindisiReport è in caricamento