rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Giudicato con rito abbreviato un 24enne. Il reato: tentato omicidio, l'aggressione il 2 giugno 2020 dopo un lungo periodo di dissapori

FRANCAVILLA FONTANA - E' arrivata oggi (giovedì 22 aprile 2021) la sentenza per un 24enne di Francavilla Fontana, accusato di tentato omicidio premeditato. Il gup del Tribunale di Brindisi Vilma Gilli - il giovane è stato giudicato con rito abbreviato - ha condannato Carmelo Calò (difeso dagli avvocati Giancarlo Camassa e Anna Maria Carone) a una pena pari a dieci anni di reclusione, escludendo la premeditazione. Il pm Raffaele Casto aveva chiesto dieci anni e dieci mesi. Il 2 giugno 2020 l'aggressione da parte di Calò nei confronti dell'ex della fidanzata, spranga alla mano. La vittima venne gravemente ferita.

Sulla vicenda accaduta tra il 2 e il 3 giugno 2020 hanno fatto luce i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana. Nella notte un giovane di 25 anni si presenta al pronto soccorso dell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana. Con lui ci sono il padre e alcuni amici. Riferiscono che le ferite che riporta sarebbero state causate da una caduta accidentale. I medici constatano la gravità della situazione e decidono di trasportarlo al Perrino di Brindisi. Qui il giovane viene sottoposto a un intervento chirurgico per "ematoma epidurale emisfero sinistro" e successivamente ricoverato in Rianimazione - reparto Neurochirurgia in prognosi riservata.

I carabinieri di Francavilla Fontana intendono fare luce sulla vicenda. Partono le indagini, i militari scoprono subito i legami, passati e presenti. Da almeno quattro mesi ci sono dissapori tra i due giovani. Si prepara un incontro chiarificatore. E' in questa occasione che Calò aggredisce la vittima, ferendola al capo con una spranga. Il 6 giugno 2020 i carabinieri fermano Calò, trasportato nel carcere di Brindisi, e sequestrano l'arma usata, rinvenuta interrata in un fondo agricolo nella disponibilità dello stesso Calò. Adesso è arrivata la sentenza per quell'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

BrindisiReport è in caricamento