rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Maltempo, donna bloccata in auto dall'acqua: salvata da polizia e carabinieri

E' accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 giugno, in un sottopasso nei pressi di Rosa Marina. Determinante l'intervento degli agenti e dei militari

OSTUNI - Nel pomeriggio di ieri (giovedì 15 giugno), a causa della bomba d’acqua che ha colpito il territorio di Ostuni e che ha creato notevoli disagi alla viabilità e alla cittadinanza, personale della squadra volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Ostuni e carabinieri dipendenti dalla compagnia di Fasano hanno tratto in salvo una donna, di 48 anni, che era rimasta bloccata nella sua auto a causa dell’allagamento del sottopasso sito all’interno del complesso residenziale di Rosa Marina. 

Giunti sul posto, gli agenti e i militari subito hanno notato che la signora era bloccata all’interno del veicolo a causa dell’alto livello di acqua che aveva raggiunto gli specchietti retrovisori esterni, tanto da impedirle di uscire dall’abitacolo e, con prontezza, si sono adoperati per raggiungere la donna, percorrendo circa trenta metri immersi completamente nell’acqua mista a fango che, in alcuni punti del sottopasso, toccava il metro e mezzo di profondità.

Aperta la portiera posteriore lato guida, la donna è stata estratta dall’abitacolo, caricata in spalla fino a raggiungere le autovetture di servizio. Alla donna sono state subito prestate le cure del caso da personale medico del servizio 118 che ha constatato nel complesso buone condizioni di salute, ma era visibilmente provata. Ha ricevuto le prime cure dal personale del 118 e successivamente presso l’ospedale di Ostuni per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, donna bloccata in auto dall'acqua: salvata da polizia e carabinieri

BrindisiReport è in caricamento