rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Mini Suv fermato in direzione Brindisi: sequestrati quasi dieci chili di cocaina

Il veicolo è stato sottoposto a controllo dei carabinieri. La sostanza stupefacente era presumibilmente pronta per essere immessa nel mercato illecito del Brindisino e del Salento

BARI - Nei giorni scorsi, un mini Suv di colore nero procedeva con andatura sospetta sulla tangenziale di Bari (strada statale 16) in direzione Brindisi. Il mezzo è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare da parte dei carabinieri, con il rinvenimento di ben otto “panetti” contenenti cocaina. La sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 9.5 chilogrammi, era occultata sotto i sedili anteriori dell’autovettura. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, era presumibilmente pronta per essere immessa nel mercato illecito del Brindisino e del Salento. 

Il 42enne alla guida è stato arrestato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze di stupefacenti. L’autovettura e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro penale e l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il quadro indiziario raccolto dai carabinieri a carico dell’indagato è stato condiviso dalla Procura della Repubblica di Bari che ha avanzato richiesta di emissione di misura cautelare in carcere. Il Gip del Tribunale di Bari ha convalidato l’arresto e, accogliendo parzialmente la richiesta, ha disposto la sottoposizione del soggetto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con strumento elettronico di controllo a distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini Suv fermato in direzione Brindisi: sequestrati quasi dieci chili di cocaina

BrindisiReport è in caricamento