rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Carovigno

Opere senza autorizzazioni demaniali, edilizie e paesaggistiche: sequestrata struttura balneare

A Torre Santa Sabina del comune di Carovigno. Intervento operato da militari della Sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto, della dei stazione carabinieri di Carovigno e personale della Polizia Locale di Carovigno

CAROVIGNO - "Constatata la realizzazione di opere in assenza di autorizzazioni demaniali, edilizie e paesaggistiche". Accertato anche l'uso difforme della concessione demaniale. Sono queste le ragioni per cui la Procura della Repubblica di Brindisi, con decreto a firma del procuratore aggiunto della Repubblica dott. Antonio Negro, allo scopo di effettuare gli accertamenti tecnici necessari a chiarire tutte le incongruenze e le violazioni di legge riscontrate, ha sottoposto a sequestro probatorio una struttura balneare sita a Torre Santa Sabina, località balneare del Comune di Carovigno. 

Il provvedimento è stato eseguito dai militari della Sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto, i militari della dei Stazione Carabinieri di Carovigno e personale della Polizia Locale di Carovigno, che hanno condotto l'attività di indagine. 

"Ancora una volta, la sinergia tra le forze dell’Ordine è stata fondamentale per un’efficacia attività di contrasto all’illegalità. L’operazione in questione costituisce l’ultima in ordine di tempo, di numerosi controlli svolti di recente finalizzati alla tutela dell’ambiente costiero e del paesaggio". Si legge in una nota della capitaneria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere senza autorizzazioni demaniali, edilizie e paesaggistiche: sequestrata struttura balneare

BrindisiReport è in caricamento