rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Tra i frigoriferi spunta la discarica

OSTUNI – Rifiuti speciali e non, spiantati e tombati nelle campagne della Città Bianca in una discarica “fai da te” realizzata con le carcasse dei frigoriferi. Sono stati scoperti e sequestrati dagli agenti del comando stazione forestale di Ostuni che hanno apposto i sigilli ad un’ area di circa 1600 metri quadri.

OSTUNI – Rifiuti speciali e non, spiantati e tombati nelle campagne della Città Bianca in una discarica “fai da te” realizzata con le carcasse dei frigoriferi. Sono stati scoperti e sequestrati dagli agenti del comando stazione forestale di Ostuni che hanno apposto i sigilli ad un’ area di circa 1600 metri quadri. Smaltito illegalmente un ingente quantitativo di rifiuti speciali pericolosi e non costituiti nella gran parte da residui di attività di demolizione e costruzione: mattoni, mattonelle, tubi elettrici ed idraulici, tufi, pietre, pezzi di sanitari, nonché cemento, amianto, rifiuti come batterie esauste, frigoriferi, parti di autoveicoli, pneumatici, mobili vari, apparecchiature elettriche, vetri e traversine ferroviarie.

Il sequestro è avvenuto su un terreno agricolo di contrada San Benedetto, completamente modificato e trasformato.

I rifiuti in questione erano stati spianati e tombati. I muri di contenimento della “discarica” erano stati realizzati con le carcasse dei frigoriferi e riempiti di inerti vari. Gli agenti della forestale hanno denunciato a piede libero la proprietaria del terreno ed il suo convivente, quale conduttore dell’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra i frigoriferi spunta la discarica

BrindisiReport è in caricamento