rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cucina Carovigno

"Mettere le mani in pasta", al via una cooking class sulla pizza

L'evento si terrà il 22 ottobre a Carovigno. A guidare la sessione sarà la cuoca Sara Leone

CAROVIGNO - Si svolgerà domenica 22 ottobre alle ore 17:00 la penultima cooking class organizzata dalle Tenute Parco Piccolo a Carovigno. Il luogo si contraddistingue per l'ampia coltivazione biologica di cultivar, ovvero le diverse tipologie di olive. 

Tema della lezione di cucina in programma sarà la pizza, alimento amatissimo dagli italiani ed uno dei simboli principali del Belpaese nel mondo. 

Guidati dalla cuoca Sara Leone, i partecipanti apprenderanno i consigli per fare una pizza perfetta. Si tratta di una nuova sessione pratica in cui saranno ripresi anche alcuni temi delle precedenti lezioni su come fare la pasta fresca.

Due ore per mettere letteralmente le mani in pasta, apprendere, assaggiare, divertirsi in famiglia o con amici in un luogo di pace e natura con la possibilità di degustare alla fine i piatti preparati dalla cuoca.

Oltreché per imparare ed apprendere le tecniche di realizzazione, l'occasione sarà altresì utile per entrare a contatto con il cibo e preparare alimenti di qualità. Mangiare sano, infatti, è essenziale per vivere bene. Aspetto che si associa perfettamente con la fisolofia del luogo che ospita l'evento.

L'appuntamento successivo si verificherà domenica 29 ottobre è sarà dedicato alla piccola pasticceria con una lezione su come fare il pasticciotto.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Tenute Parco Piccolo al numero 333 8968642.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mettere le mani in pasta", al via una cooking class sulla pizza

BrindisiReport è in caricamento