rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Ostuni, appuntamento da non sbagliare contro il Maglie: in palio c'è la salvezza diretta

Nella ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, girone B, i gialloblù affronteranno uno scontro diretto per la permanenza di categoria: servono i tre punti per evitare calcoli di classifica. Sarà decisiva anche la gara Ginosa-Avetrana

Un appuntamento da non sbagliare per evitare sorprese e ottenere la salvezza nel girone B del campionato di Eccellenza pugliese. Domenica 16 aprile l'Ostuni sarà di scena al campo sportivo di Castrignano de' Greci per affrontare il Maglie in uno scontro diretto per la salvezza (calcio d'inizio alle ore 16:30): ai gialloblù servirà vincere per essere certi della permanenza in categoria ed evitare i playout.

Al momento c'è da dire che al netto della classifica lo spareggio salvezza non si svolgerebbe. Maglie, Arboris Belli, Ostuni, Novoli e Virtus Matino hanno dai sette ai nove punti di vantaggio sul Ginosa penultimo in classifica: se tale distacco rimarrà al termine della ventiseiesima giornata, allora la terzultima si salverebbe direttamente; il Ginosa dovrà affrontare l'Avetrana. Senza fare troppi calcoli, dunque, all'Ostuni urge cogliere l'intera posta in palio per raggiungere l'agognato obiettivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni, appuntamento da non sbagliare contro il Maglie: in palio c'è la salvezza diretta

BrindisiReport è in caricamento