rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Al Veneziani torna un grande classico: la lunga storia del derby Monopoli-Brindisi

Mercoledì 6 marzo, alle ore 18:30, si giocherà un match tra due squadre attualmente nelle zone calde della classifica. Gli ultimi confronti si sono disputati nel campionato di Serie D

Dopo la sconfitta interna per 3-1 contro il Messina, che ha allungato il periodo di astinenza di vittorie e reso ancora più delicata la situazione in classifica, il Brindisi si appresta ad affrontare un sentito derby pugliese: mercoledì 6 marzo, allo stadio Veneziani, i biancazzurri affronteranno il Monopoli (calcio d'inizio alle ore 18:30). Un grande classico, andato in scena in diverse categoria. 

I faccia a faccia più recenti tra le mura dello stadio biancoverde si sono svolti in Serie D, nei quali il Brindisi è uscito sempre sconfitto. L'ultimo in ordine cronologico è datato 4 gennaio 2015: il Città di Brindisi guidato da Ezio Castellucci uscì sconfitto per 2-1, con reti segnate da Pasquale Esposito al 12' e Pier Luigi De Luisi al 66'; lo stesso De Luisi aveva realizzato un autogol che valse il momentaneo pareggio del Brindisi (61'). Nella stagione 2013/2014 e nel 2012/2013 gli adriatici caddero per entrambe le volte per 3-2.

Il 27 settembre 2009 Monopoli e Brindisi si sfidarono nella Lega Pro Seconda Divisione, in quello che in questo momento è l'ultima gara giocata tra i professionisti. Il risultato fu di 1-1: al gol ospite di William al 18' rispose Martino Ciminà al 38'. Tra il 1985 e il 1990 invece il Brindisi incassò ben cinque sconfitte consecutive nei confronti che si disputarono in Serie C1.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Veneziani torna un grande classico: la lunga storia del derby Monopoli-Brindisi

BrindisiReport è in caricamento