rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Spareggio per la Serie C: Brindisi Fc e Cavese si affronteranno a Matera

Decisa la sede della "finale" in programma domenica prossima (14 maggio) fra le due capolista del campionato di Serie D. Erano state valutate anche altre soluzioni nel Centro-Sud

BRINDISI – Il comitato interregionale della Lega Nazionale dilettanti ha deciso. Si giocherà presso lo stadio XXI Settembre – Franco Salerno di Matera lo spareggio fra Brindisi Fc e Cavese per la promozione in Serie C, in programma domenica prossima (14 maggio). L’impianto, situato nella periferia del capoluogo lucano, in pieno centro abitato, ha una capienza di circa 7mila spettatori. E’ da vedere, però, quanti saranno i biglietti messi a disposizione delle due tifoserie. La scelta è ricaduta su Matera dopo che sono state vagliate varie altre soluzioni (da Cosenza a San Benedetto del Tronto, passando per Pescara) fra il centro-sud Italia. 

Ma la decisione non è ancora ufficiale: la nota del Brindisi Fc

La città dista circa 153 chilometri da Brindisi e 202 chilometri da Cava dei Tirreni. Al momento non si sa quanti biglietti saranno messi a disposizione delle due tifoserie né come saranno assegnati i settori. Il XXI settembre ha un’ampia gradinata e una tribuna di dimensioni più ridotte, in parte coperta. Le locali autorità hanno dato la disponibilità ad accogliere l’evento, a differenza di quanto avvenuto con gli amministratori delle altre città sondate fra ieri e oggi. 

Articolo aggiornato alle ore 22.20 (la nota del Brindisi Fc)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spareggio per la Serie C: Brindisi Fc e Cavese si affronteranno a Matera

BrindisiReport è in caricamento