rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla-Casertana, Villa: "Sarà una gara intensa, dobbiamo essere pronti"

Il tecnico dei biancazzurri ha presentato il match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma sabato 11 novembre alla Nuovarredo Arena. Calcio d'inizio alle ore 20:45

Dopo il buon pareggio ottenuto ad Avellino (risultato di 1-1) la Virtus Francavilla torna alla Nuovarredo Arena per ospitare un'altra formazione campana: sabato 11 novembre arriverà infatti la Casertana, con il calcio d'inizio fissato alle ore 20:45. Una gara complessa, quella dell'anticipo della tredicesima giornata, ma che può essere l'occasione giusta per tornare alla vittoria, davanti la proprio pubblico, dopo cinque partite; a presentare il match alla vigilia ci ha pensato il tecnico Alberto Villa.

Sulla partita: "In questo momento stiamo affrontando squadre in forma. La Casertana è una formazione molto forte, dobbiamo essere pronti come sempre e dimostrare che ci siamo. Nei singoli loro sono molto attrezzati, ci sono giocatori di grande esperienza e che in passato hanno vinto dei campionati. Hanno avuto un inizio delicato perché hanno dovuto giocare più partite ravvicinate a causa dell'iscrizione avvenuta all'ultimo momento.  Sarà una partita difficile e molta intensa. Il pari ad Avellino? I ragazzi hanno mostrato grande carattere e una reazione che deve sempre esserci, abbiamo avuto dei meriti. Quando la Virtus fa bene non è perché gli altri hanno avuto una giornata storta". 

Sulle condizioni della squadra e le possibili scelte di formazione: "La squadra sta bene. Gavazzi? Vediamo se riesce a recuperare, per Fornito bisogna ancora aspettare sette-otto giorni. Izzillo sta bene, ha avuto solo un piccolo problema di crampi sabato scorso. I ragazzi stanno lavorando bene, qualcuno mi sta mettendo in difficoltà. ll tridente Giovinco-Polidori-Aritstico? Ancora non siamo pronti, è un lavoro che richiede tempo".

Su Daniele Vantaggiato, ultimo arrivo in casa biancazzurra: "Daniele non sto a presentarlo qui io, la sua carriera parla per lui. Si deve mettere a disposizione della squadra in modo che possa crescere di condizione fisica. Non possiamo accelerare e rischiare. Lo conosco da venti anni, è un ragazzo intelligente".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Casertana, Villa: "Sarà una gara intensa, dobbiamo essere pronti"

BrindisiReport è in caricamento