rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Rapina nella tabaccheria: in carcere un ragazzo una ragazza. Bottino da mille euro

Messa a segno nella serata di mercoledì 27 settembre nella tabaccheria di piazza della Vittoria a Brindisi. Si tratta di una giovane coppia

BRINDISI – Sono stati arrestati con l’accusa di rapina e condotti in carcere i due autori del colpo da mille euro messo a segno nella serata di mercoledì 27 settembre nella tabaccheria di piazza della Vittoria a Brindisi. Si tratta di un brindisino di 22 anni (C.A.S.) e di una 23enne (L.C.). I due sono stati presi dagli agenti della Squadra mobile della questura di Brindisi, mentre erano in fuga, nei pressi di piazza Santa Teresa. All’arrivo dei poliziotti i due pare si stessero disfacendo di passamontagna e altri indumenti che avrebbero potuto incastrarli ma non è servito. 

I poliziotti della Squadra Mobile di Brindisi e del commissariato di Mesagne, impegnati in specifici servizi di controllo del territorio a seguito dei furti e delle rapine avvenuti nei giorni scorsi, tenevano d’occhio la coppa fin dal primo pomeriggio, quando i due sono stati notati mentre si allontanavano dal centro di Mesagne, a bordo di un’auto sospetta, in direzione Brindisi.

La coppia ha raggiunto il centro di Brindisi, dove l'auto è stata parcheggiata. I due ragazzi, scesi dalla macchina, si sono diretti verso piazza Vittoria. Il ragazzo si sarebbe camuffato con alcuni indumenti poi utilizzati per compiere la rapina.

Nel frattempo gli equipaggi della Mobile avevano iniziato a monitorare i negozi della zona, nel timore che gli stessi fossero sul punto di compiere una rapina. E così è stato, perché intorno alle ore 20 è stata assaltata la tabaccheria in piazza Vittoria.

I poliziotti sono piombati addosso alla coppia nell’arco di pochi minuti dal colpo. Da quanto ricostruito la ragazza è rimasta fuori per fungere da “palo”, e il ragazzo è entrato in tabaccheria puntando l’arma. Poi la fuga. Avevano il bottino, pari circa mille euro, e la pistola utilizzata per intimidire le vittime. I due dopo essere stati bloccati sono stati portati presso gli uffici della Squadra mobile per le formalità del caso. In tarda nottata sono stati portati presso il carcere di Lecce con l’accusa di rapina.

Difesi dall'avvocato Francesco Monopoli, entrambi domani mattina si presenteranno davanti al gip del tribunale di Brindisi, Vilma Gilli, per l'interrogatorio di convalida dell'arresto. 

Avviate indagini per capire se la coppia di rapinatori è coinvolta negli altri colpi messi a segno negli ultimi giorni. Il 12 settembre scorso è stata perpetrata una rapina ai danni di Eurospin sito nel Brin Park a Brindisi, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, invece, sono state perpetrate due spaccate una ai danni terminal marittimo di Costa Morena ovest e l'altra ai danni di Cisalfa, negozio di articoli sportivi sito nel Brin Park. 

Articolo aggiornato alle ore 19.57 del 19 settembre (l'attività della polizia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nella tabaccheria: in carcere un ragazzo una ragazza. Bottino da mille euro

BrindisiReport è in caricamento