rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Allarme bomba nella stazione di Trani, disagi alla circolazione ferroviaria

Treni i ritardo per oltre 300 minuti a causa dell'intervento delle forze dell'ordine. Previsti rimborsi per chi rinuncia al viaggio o lo riprogramma

TRANI - Un allarme bomba nella stazione di Trani questa mattina (25 marzo) ha causato la sospensione della circolazione ferroviaria sul tratto Foggia-Lecce, transitante anche da Brindisi, nei pressi della città capoluogo della Bat. 

I carabinieri sono intervenuti sul posto, attorno alle 6.30, dopo aver rinvenuto una valigetta in cui vi era un messaggio con autore ignoto: secondo quanto riportato, un ordigno sarebbe stato inserito all'interno dello scalo ferroviario ed in due scuole cittadine. Per questo, il sindaco di Trani Amedeo Bottaro ha provveduto ad una prima chiusura degli istituti scolastici.

Il messaggio che ha fatto scattare l'allarme-2

La circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Pescara resta sospesa tra Bari Centrale e Barletta per verifiche delle forze dell’ordine lungo il tratto interessato e nelle stazioni di Barletta, Trani e Bari.

I treni regionali e a lunga percorrenza, alta velocità e intercity, stanno subendo cancellazioni parziali, totali e ritardi al momento oltre i 400 minuti.

Tenuto conto delle ripercussioni sul servizio e anche dell’interruzione in atto fra Caserta e Foggia, i passeggeri sono stati invitati dalla Rete ferroviaria italiana a riprogrammare il proprio viaggio fino a nuovi aggiornamenti che avverranno in seguito alla conclusione delle operazioni di verifica da parte delle forze dell’ordine.

Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso le sezioni Infomobilità dei siti web di Trenitalia e Rfi. Trenitalia ha previsto il rimborso integrale del biglietto per chi rinuncia al viaggio o in alternativa la possibilità di riprogrammarlo.

Attorno alle 16 la circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Pescara, nel tratto tra Bari Centrale e Barletta, ha ripreso gradualmente (qui l'elenco dei treni direttamente coinvolti)

Aggiornamento ore 16 (ripresa graduale della circolazione)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba nella stazione di Trani, disagi alla circolazione ferroviaria

BrindisiReport è in caricamento