rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cisternino

Un ordigno fa esplodere il Postamat: furto da circa 20mila euro

La scorsa notte una forte esplosione ha svegliato i residenti di Casalini, frazione di Cisternino. I carabinieri stanno analizzando le telecamere

CASALINI (CISTERNINO) - Una forte esplosione, poi il furto e la fuga con il denaro. È quanto accaduto la scorsa notte, appena prima delle 3, a Casalini. 

Un gruppo di malviventi, composto da tre persone a volto coperto, ha piazzato un ordigno artigianale in prossimità del Postamat presente nella piccola frazione di Cisternino, all'esterno dell’ufficio postale di piazza Pertini. Il botto ha fatto svegliare e spaventare i residenti. 

Dalle prime ricostruzioni, risulterebbe un ammanco di circa 20mila euro su 99 mila euro contenuti: il resto è stato spazzato verso l'interno dall'esplosione. Con ogni probabilità, il commando sarebbe stato messo in fuga, allertato da movimenti strani. Il gruppo si è mosso a bordo di una Giulietta bianca. I carabinieri, giunti immediatamente sul posto, passeranno al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. 

L'edificio è stato dichiarato inagibile.

Articolo aggiornato alle 17:55 (edificio inagibile)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ordigno fa esplodere il Postamat: furto da circa 20mila euro

BrindisiReport è in caricamento