rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Ancora violenza contro i sanitari: operatori aggrediti nel pronto soccorso

L'episodio è avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 novembre: un giovanissimo, in evidente stato d'agitazione, ha infierito contro i locali. Il dg De Nuccio ha espresso la sua solidarietà

OSTUNI - Si è registrato un altro episodio di violenza ai danni di operatori sanitari. Nella notte tra il 23 e il 24 novembre, intorno alle 4, un ragazzo portato al pronto soccorso dell'ospedale di Ostuni ha prima aggredito gli operatori sanitari e poi ha danneggiato i locali. Ne dà notizia il dottor Luigi Antonio Fino, direttore medico del Perrino e responsabile ad interim dell'ospedale di Ostuni.

"Il ragazzo - spiega - è un minore ospite del Villaggio Sos di Ostuni. E' stato accompagnato in pronto soccorso da un educatore ed era in evidente stato di agitazione. Quando è stato invitato a sedersi per ricevere le prime cure ha aggredito il medico di turno che per evitare di essere colpito si è chiuso nella sua stanza".

A quel punto il ragazzo - prosegue il racconto - ha rotto alcuni pannelli delle porte e un armadietto di medicinali. Nel corso della colluttazione due infermieri si sono feriti leggermente. Gli operatori sono poi riusciti a bloccarlo con l'aiuto degli agenti di polizia arrivati nel frattempo. "L'Area tecnica della Asl - conclude Fino -  è stata contattata per ripristinare i locali del Pronto soccorso".

Il ragazzo è stato portato al Perrino con un'autoambulanza del 118, scortata da militari della guardia di finanza. Il direttore generale della Asl, Maurizio De Nuccio, ha subito espresso "solidarietà agli operatori sanitari per l'ennesimo episodio di violenza di cui sono stati vittime". Qualche giorno fa BrindisiReport ha riportato la notizia di corsi di difesa personale pensati per i sanitari del 118, come raccontato in questo articolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora violenza contro i sanitari: operatori aggrediti nel pronto soccorso

BrindisiReport è in caricamento