rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Notizie dalla zona di Latiano

Invia la tua segnalazione
Investito mentre attraversa
Cronaca

Investito mentre attraversa

LATIANO – Stava attraversando via Francavilla a Latiano, quando Salvatore Altavilla di 65anni, ieri sera intorno alle ore 20, è stato investito da un Opel Astra. L’uomo ha riportato diverse ferite lacero contuse su tutto il corpo ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

 I rapinatori ripassano dal Giò
Cronaca

I rapinatori ripassano dal Giò

LATIANO – Nuova rapina ai danni del supermercato “Giò” di via Lamarina a Latiano: anche questa volta, come l’1 dicembre scorso, ad agire sono stati in due a bordo di uno scooter. Questa volta erano armati l’uno di pistola, l'altro di fucile. L'orario è sempre lo stesso: le 19. Hanno portato via l'incasso, circa 400 euro.

Pioggia di denunce in vari centri
Cronaca

Pioggia di denunce in vari centri

Undici perquisizioni personali e domiciliari, 38 controlli a carico di soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione, 148 persone identificate, 50 veicoli e sei esercizi commerciali controllati, 13 contravvenzioni al codice della strada, elevate. Denunce e segnalazioni.

Bruciata l’auto di un operaio
Cronaca

Bruciata l’auto di un operaio

LATIANO – A fuoco la Ford Focus di un operaio incensurato di Latiano, Tommaso De Fazio, 41 anni. La vettura era parcheggiata davanti la sua abitazione in via Rubino a Latiano, ha preso fuoco dalla parte anteriore. Con tutta probabilità l'incendio, sviluppatosi poco prima delle 23 di ieri, è di natura dolosa, sulla vettura, infatti, sono state trovate tracce di diavolina, una sostanza utilizzata come combustibile solido.

Tre arresti per furto di olive
Cronaca

Tre arresti per furto di olive

LATIANO – I sacchi con all'interno 500 chili di olive erano già stati caricati nella loro Fiat Punto e il furto era quasi riuscito quando una pattuglia del nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Vito Dei Normanni ha mandato all'aria tutti i piani.

Matricida condannato a 14 anni
Cronaca

Matricida condannato a 14 anni

LATIANO - Dovrà scontare una pena pari a 14 anni, se non vi saranno sconti in appello, Marcello Recchia, 39enne di Latiano che in un gelido pomeriggio di febbraio del 2012 sgozzò la madre con un coltello da tavola, finendola poi a colpi di forbici, nella cucina di un appartamento di via Risorgimento, in cui egli abitava insieme alla vittima, Tommasina Ugonotti, 77 anni.

Oggi i funerali del piccolo Gabriele
Cronaca

Oggi i funerali del piccolo Gabriele

LATIANO - Si sono celebrati alle 15.30 di oggi i funerali del piccolo Gabriele Tauro di 6anni morto soffocato da un laccio da scarpa mentre giocava ad imitare il suo idolo della Marvel, Spiderman. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio nella casa doveva viveva con i genitori e il fratellino più grande. Tante le mamme che hanno atteso la piccola bara bianca fuori dalla chiesa Madonna della Greca a Latiano, insieme a parenti ed amici di papà Cosimo e mamma Lucia.

Gabriele, vano ogni soccorso
Cronaca

Gabriele, vano ogni soccorso

LATIANO - "Ti prego Dio fai un miracolo". Sono state le parole del medico del 118 di Latiano intervenuto per salvare la vita al piccolo Gabriele Tauro morto mentre giocava imitando uno dei suoi personaggi preferiti: Spiderman. Ma purtroppo il miracolo non c'è stato. Un laccio di scarpe da ginnastica stretto intorno al collo e Gabriele di appena 6 anni è spirato ancor prima che arrivassero i soccorsi in contrada Romatizza dove viveva con la famiglia: mamma, papà e un fratellino di due anni più grande.

Sequestrata discarica abusiva
Cronaca

Sequestrata discarica abusiva

LATIANO – Quindicimila metri quadrati di discarica a ridosso del Canale Reale e di terreni coltivati a ortaggi. È questa la scoperta fatta dai militari della compagnia della Guardia di finanza di Francavilla Fontana nell'ambito di una serie di servizi di controllo economico del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione delle attività illecite in materia ambientale.

Uccise la madre, prima udienza
Cronaca

Uccise la madre, prima udienza

LATIANO - Per il perito del Tribunale di Brindisi è parzialmente incapace di intendere e volere Marcello Recchia, 39enne che il 16 febbraio del 2012 a Latiano uccise la madre di 77 anni, Tommasina Ugonotti, a colpi di forbici.

Lo sportello immigrati dimenticato
Cronaca

Lo sportello immigrati dimenticato

LATIANO - Un progetto che avrebbe dato luce e rilievo sociale alla città di Latiano. L'associazione di volontariato Karibuni un anno fa avanzò la proposta di istituire in città un Social Point, uno sportello sociale di cittadinanza per immigrati e mediazione culturale e familiare.

A fuoco auto imprenditrice
Cronaca

A fuoco auto imprenditrice

LATIANO – Un incendio di natura dolosa ha danneggiato intorno all'una della notte scorsa la Daewoo Matiz di proprietà dell'imprenditrice 34enne, Nadia Bruno, amministratore delegato dello storico mobilificio “Leone Arredamenti Srl”.

Rapine con auto rubata a Latiano
Cronaca

Rapine con auto rubata a Latiano

GALATINA – Pare avessero l'accento brindisino, hanno agito con un'auto rubata a Latiano, una Fiat Uno di colore verde scuro e sono fuggiti in direzione Brindisi i tre rapinatori che nella serata di oggi hanno messo a segno due colpi a Maglie e Galatina, nel Leccese, in due farmacie.

Moto contro auto, muore latianese
Cronaca

Moto contro auto, muore latianese

MONOPOLI - Un terribile scontro frontale tra un'auto e una moto di grossa cilindrata, avvenuto questa mattina sulla strada provinciale 146 che collega Castellana Grotte alla Selva di Fasano ha tolto la vita ad Emilio Assente 43enne di Latiano. L'incidente è avvenuto intorno le 10.30 in contrada Tortorella, territorio di Monopoli. Il motociclista, stando alla ricostruzione della Polizia Stradale di Castellana intervenuta sul posto, è morto sul colpo. La salma si trova presso l'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La discarica di via Martin Luther King
Ambiente

La discarica di via Martin Luther King

LATIANO - Non sai dove buttare i regali di Natale che non ti piacciono? Ho la soluzione per te. Non sai dove gettar via ciò che non ti serve più? Ho quello che fa per te. Non è uno spot pubblicitario ma forse è ciò che pensano realmente tanti cittadini incivili di Latiano, che hanno ridotto una parte della città in una vera e propria discarica a cielo aperto.

Incidente nella notte, un ferito lieve
Cronaca

Incidente nella notte, un ferito lieve

LATIANO - Un brutto incidente stradale, che si sarebbe potuto trasformare in tragedia, si è verificato ieri sera a Latiano, sulla strada che collega la città verso la vicina San Michele Salentino. Un giovane a bordo di una Bmw, Simone Tamburrino di Latiano, stava facendo rientro in città, quando nei pressi di una piccola curva si è visto di fronte un'altra auto.

Mezzi agricoli a fuoco nel garage
Cronaca

Mezzi agricoli a fuoco nel garage

LATIANO - Un corto circuito probabilmente causato dal malfunzionamento dell'impianto elettrico ha distrutto durante la notte scorsa (intorno alle due) tutti i mezzi parcheggiati all'interno di un vecchio garage al civico 104 di via Antonio Rubino di proprietà di un pensionato del posto Michele Forza.

Commerciante rapinato in strada
Cronaca

Commerciante rapinato in strada

LATIANO – Rapina in pieno giorno oggi a Latiano: due malviventi incappucciati e armati di pistola si sono fatti consegnare denaro contante dal commerciante 38enne Francesco Zizzi, titolare del centro per bricolage “Il fai da te” della zona industriale a Latiano. L'uomo si stava recando in banca per depositare circa 7mila euro.

Il '900, quando Mughini aveva 20 anni
Cultura

Il '900, quando Mughini aveva 20 anni

LATIANO – E’ ospite questa sera a Taberna Libraria a Latiano, lo scrittore e opinionista italiano Giampiero Mughini per presentare il suo ultimo libro “Addio gran secolo dei nostri vent’anni” edito Bompiani – una cavalcata nel Novecento. Un libro brillante e a tratti un po’ fazioso ma con un racconto politico anche molto dark, rock. L’evento si terrà alle ore 19 nella libreria di via Torre S.Susanna.

Fucile contro il volto della cassiera
Cronaca

Fucile contro il volto della cassiera

LATIANO - Volto coperto da passamontagna, fucile a canne mozzate puntato in faccia alla cassiera, "dammi i soldi o sparo" in tipico accento del posto, e poi via con l'intero incasso della serata: poco più di duemila euro. E' stata messa a segno in questo modo intorno alle 19 di oggi una rapina ai danni del supermercato Gio' di via Lamarina a Latiano. I due banditi sono fuggiti a bordo di uno scooter e si sono dileguati per le vie del centro.

Hascisc nella tapparella: manette
Cronaca

Hascisc nella tapparella: manette

LATIANO – Un 35enne di Latiano, Giuseppe Chionna, è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale che assieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Modugno hanno sottoposto l’uomo a perquisizione personale, ed hanno poi setacciato la sua abitazione in cerca di sostanze stupefacenti.

Addio con Vasco Rossi alle due amiche
Cronaca

Addio con Vasco Rossi alle due amiche

LATIANO - Silenzio e dolore da questa mattina stordiscono la chiesa del Sacro Cuore di Latiano, dove sono giunte le salme di Mariateresa Nisi e Lorena Lecci, le due amiche 21enni che hanno perso la vita in un incidente stradale mercoledì sera sulla via vecchia che da Mesagne conduce a Latiano. Il funerale è iniziato nel pomeriggio alle ore 15. Due bare bianche per le due amiche, vicine ancora una volta, con sopra una foto di loro due insieme. Palloncini bianchi sono volati nel cielo per all'uscita dei feretri dalla chiesa, con la musica di Vasco Rossi per l'ultimo saluto.

Domani i funerali delle due amiche
Cronaca

Domani i funerali delle due amiche

LATIANO – Una strada troppo pericolosa, una strada buia e stretta, che ha stroncato brutalmente tante giovani vite a causa di incidenti stradali. La strada vecchia che da Mesagne conduce a Latiano, ieri sera ne reclamate altre due. Mariateresa Nisi e Lorena Lecci entrambe 21enni, sono uscite fuori strada sicuramente – così come confermato dagli inquirenti – a causa dell’asfalto reso viscido e fangoso dalla pioggia caduta in questi giorni.

Due amiche unite anche nella fine
Cronaca

Due amiche unite anche nella fine

MESAGNE - Ieri sera un incidente maledetto e purtroppo mortale ha strappato la vita a due giovani donne di Latiano entrambe di soli 21 anni. Si tratta di Mariateresa Nisi e Lorena Lecci. Viaggiavano su una Fiat Punto di colore grigio, alla guida forse c'era Mariateresa Nisi, quando sulla strada vecchia che da Mesagne conduce a Latiano, forse per l'asfalto reso umido dalla pioggia e dalla nebbia che già scendeva fitta, la giovane ha perso il controllo dell'auto ed è andata a sbattere violentemente contro un albero di ulivo.

Flash/ Morte due ragazze di Latiano
Cronaca

Flash/ Morte due ragazze di Latiano

MESAGNE - Due ragazze di Latiano hanno perso la vita questa sera poco dopo le 20,30 in un incidente stradale poco fuori dall'abitato di Mesagne, mentre rientravano nella loro città lungo la strada vecchia che congiunge i due centri urbani, ormai poco più che una strada vicinale, buia e pericolosa. Si tratta di Lorena Lecci e di Maria Teresa Nisi, entrambe di 21 anni, che i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre dalle lamiere della Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano.

BrindisiReport è in caricamento