rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Brindisi torna davanti ai suoi tifosi: obiettivo tre punti contro la Casertana

Gli uomini allentati da mister Danucci vogliono riscattare la brutta sconfitta di Foggia, tra le mura amiche del Fanuzzi. Calcio di inizio oggi, alle ore 14

Secondo impegno stagionale allo stadio Fanuzzi per il Brindisi, che oggi pomeriggio ospiterà la Casertana per un match che ritorna a svolgersi dopo gli ultimi precedenti in Serie D, nell'annata 2021/2022 (calcio d'inizio alle ore 14:00). I biancazzurri sono reduci dalla brutta sconfitta di Foggia, che aveva fermato la squadra dopo il successo sul Latina e il pari contro la Juve Stabia; anche i campani sono reduci da un ko nell'ultimo turno, quello contro l'Avellino per 2-0.

Il Brindisi attualmente ha sette punti in classifica a fronte di due vittorie, un pari e quattro sconfitte; lo score della Casertana è simile, in quanto finora è riuscita a mettere a referto otto punti (un successo, cinque pari e due ko). Ad arbitrare il match sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Luca Lisi della sezione di Firenze e Fabio Dell'Arciprete della sezione di Vasto; il quarto ufficiale sarà Domenico Petraglione della sezione di Termoli.

Il tecnico Ciro Danucci non avrà a disposizione il difensore centrale Daniel Cappelletti, che sta recuperando lesione di primo grado all'inserzione distale del bicipite femorale destro, e il terzino sinistro Giuseppe Nicolao, alle prese invece con una  lesione di basso grado del bicipite femorale destro. Confermato in ogni caso l'utilizzo del modulo 4-2-3-1. Saio in porta, Bizzotto e Gorzelewski formeranno il tandem di centrali mentre come terzini sono pronti Valenti (a destra) e Monti (a sinistra), in mediana potrbbe trovare spazio Cancelli al fianco di Malaccari, sulla trequarti invece potrebbe giocare Petrucci, forse affiancato dagli esterni Albertini e Fall. Davanti, possibile l'utilizzo di Ganz al posto di Bunino.

Modulo 4-3-3 per la formazione guidata da Vincenzo Cangelosi, che deve rinunciare agli infortunati Celiento e Damian. Venturi tra i pali, come terzini agiranno Calapai e Anastasio, rispettivamente a destra e a sinistra, mentre il centro della retroguardia sarà occupato da Soprano e Sciacca; a centrocampo è Casoli candidato principale a prendere il posto di Damian ed affiancare Proietti e Toscano; l'attacco sarà guidato da Tavernelli supportato dalle ali Carretta e Curcio.

Brindisi-Casertana, le probabili formazioni

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Bizzotto, Gorzelewsky, Monti; Malaccari, Cancelli; Albertini, Petrucci, Fall; Ganz. All. Danucci

CASERTANA (4-3-3): Venturi, Calapai, Soprano, Sciacca, Anastasio; Toscano, Proietti, Casoli; Carretta, Tavernelli, Curcio. All.Cangelosi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brindisi torna davanti ai suoi tifosi: obiettivo tre punti contro la Casertana

BrindisiReport è in caricamento