rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Derby al "Veneziani": Virtus Francavilla a caccia del riscatto contro il Monopoli

Ecco come potrebbero scendere in campo le due squadre in vista del match di stasera alla Nuovarredo Arena, valevole per la nona giornata del girone C. Calcio d'inizio alle ore 20:45

Operazione riscatto per la Virtus Francavilla, reduce dalla pesante sconfitta per 5-1 contro il Sorrento: stasera i biancazzurri saranno di scena allo stadio Veneziani per affrontare il Monopoli, nell'ennesimo intreccio tra le due formazioni (calcio d'inizio alle ore 20:45). La formazione guidata da Alberto Villa vuole riprendere il cammino terminato domenica scorsa, dopo una serie di cinque risultati utili consecutivi: tra le mura dello stadio Veneziani la Virtus non vince dal 2020, quando ci fu un blitz per 3-1; nelle ultime due gare, ad avere la meglio sono stati i biancoverdi sempre con il risultato di 1-0.

Il Monopoli finora ha ottennuto solo quattro punti al netto di altrettanti pareggi, senza vincere una gara e incassando un poker di sconfitte. Questo avvio di stagione ha portato la società ad esonerare il direttore sportivo Alfio Pelliccioni e di mettere in bilico la posizione del tecnico Francesco Tomei, che si gioca tutto nel derby. La Virtus Francavilla finora ha messo a referto 11 punti (tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte). 

Ad arbitrare il match sarà Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti  Michele Decorato della sezione di Cosenza e Pierpaolo Vitale della sezione di Salerno; il quarto uomo sarà Marco Giordano della sezione di Matera.

Il Monopoli non dovrebbe rinunciare al 4-2-3-1. Perina tra i pali, protetto dalla coppia di centrali Fornasier e Cargnelutti; come terzini, rispettivamente a destra e sinistra, dovrebbero esserci Viteritti e Ferrini. In mediana ancora spazio a Iaccarino e Vassallo, mentre sulla trequarti confermatissimo Starita che sarà supportato dagli esterni Borello e D'Agostino. Davanti Spalluto potrebbe essere preferito a Santaniello.

Modulo 3-5-2 invece per la Virtus. Forte in porta, la retroguardia invece sarà composta da Accardi, Gavazzi (possibile il suo ritorno dal primo minuto) e Monteagudo; in regia pronto di nuovo Risolo, con Izzillo e Macca da interni di centrocampo. Le corsie esterne saranno occupate da Di Marco (a destra) e Biondi (a sinistra). In attacco si va verso la conferma della coppia composta da Giovinco e Santaniello.

Monopoli-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Viteritti, Fornasier, Cargnelutti, Ferrini; Iaccarino, Vassallo; Borello, Starita, D'Agostino; Spalluto. All.Tomei.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Di Marco, Izzillo, Risolo, Macca, Biondi; Giovinco, Artisticto. All.Villa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby al "Veneziani": Virtus Francavilla a caccia del riscatto contro il Monopoli

BrindisiReport è in caricamento