rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Brindisi di scena a Caserta: l'ultima volta fu un blitz biancazzurro

Gli adriatici guidati da Ciro Danucci, che tornerà ufficialmente in panchina, dovranno affrontare la difficile sfida contro la Casertana allo stadio Pinto (domenica 25 febbraio, ore 18:30). I duelli più recenti si sono svolti nel campionato di Serie D

Altro delicato match in vista per il Brindisi, che domenica 25 febbraio affronterà la Casertana allo stadio Pinto (calcio d'inizio alle ore 18:30). La partita segnerà l'inizio della seconda avventura di Ciro Danucci sulla panchina biancazzurra: il tecnico, in settimana, è stato richiamato dopo l'esonero di Giorgio Roselli. All'andata i rossoblù  riuscirono ad imporsi al Fanuzzi con un pesante 4-1.

Gli incroci in terra campana più recenti sono stati giocati in Serie D. Il 5 dicembre 2021 gli adriatici guidati da Nello Di Costanzo furono protagonisti di un vittorioso blitz per 2-0, con reti a firma di Ante Kordic al 35' e Ivan Bubalo al 76'. Il 20 aprile 2012 la Casertana ebbe la meglio sul Città di Brindisi per 4-1: ad andare a segno per i padroni di casa furono Antonio Dimatera al 12', Rosario Di Ruocco al 24', Pietro Pastore al 48' e Francesco Mortelliti al 66'; il gol della bandiera degli adriatici fu realizzato al 28', da Francesco Mignogna.

Tra i professionisti l'ultimo faccia a faccia risale al 25 febbraio 1990, in Serie C1, quando i padroni di casa si imposero per 3-0, mentre la stagione precedente la gara terminò a reti bianche. Il primo confronto al Pinto invece è avvenuto nell'annata 1968/1969: in quella occasione la Casertana superò di misura il Brindisi, per 1-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi di scena a Caserta: l'ultima volta fu un blitz biancazzurro

BrindisiReport è in caricamento