rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Notizie dalla zona di San Pietro Vernotico

Invia la tua segnalazione
In fiamme auto sorella indagato
Cronaca

In fiamme auto sorella indagato

SAN PIETRO VERNOTICO – A fuoco l'auto della sorella di uno degli indagati dell'operazione “Helios” che a settembre scorso portò all'arresto di 16 soggetti del Brindisino accusati a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, danneggiamento e furto, reati aggravati dal metodo mafioso, Angelo Demitri, 38 anni. La vettura, una Smart Four Four, era parcheggiata vicino l'abitazione della 34enne Annalisa Demitri in via Manzoni a San Pietro Vernotico, quando improvvisamente, intorno alle 22,30, è stata avvolta da lingue di fuoco.

Anziano cade nel sottopasso: grave
Cronaca

Anziano cade nel sottopasso: grave

SAN PIETRO VERNOTICO – E' caduto dalla sua bicicletta elettrica mentre stava attraversando il sottopasso di via Torchiarolo: ora un 82enne di San Pietro Vernotico, Antonio Lattante, è ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Perrino di Brindisi in prognosi riservata.

Una lunga lettera, poi suicida col gas
Cronaca

Una lunga lettera, poi suicida col gas

S. PIETRO VERNOTICO - Per scrivere quella lunga lettera nella quale ha narrato la sua vita e le più grandi delusioni che le avevano spento ogni desiderio di stare al mondo, ha impiegato forse tutta la notte. Poi è andata in cucina. Ha staccato la bombola del gas che la alimentava e l’ha portata nella stanza da letto. Ha aperto la valvola e ha appoggiato la testa sul cuscino, aspettando che sopraggiungesse il sonno a cancellare i cattivi pensieri.

Sirene spiegate per l'addio a Tonino
Cronaca

Sirene spiegate per l'addio a Tonino

SAN PIETRO VERNOTICO – La chiesa gremita di gente, saracinesche abbassate in segno di lutto, volti rigati dalle lacrime. Occhi rossi di dolore, rabbia, solidarietà per una famiglia che ha perso in modo del tutto inaspettato un padre, un marito, un figlio, un fratello. L'intera comunità sanpietrana, oggi, ha salutato per l'ultima volta l'autista del 118, Antonio Cennoma, 46 anni conosciuto da tutti come Tonino, deceduto il 4 ottobre scorso dopo aver lottato per la vita per un lungo mese nel reparto di rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi.

Autista 118, salma a disposizione del pm
Cronaca

Autista 118, salma a disposizione del pm

SAN PIETRO VERNOTICO – La notizia della morte dell'autista del 118, Antonio Cennoma, che il 29 agosto scorso rimase coinvolto in un grave incidente mentre cercava di salvare la vita a una 42enne che minacciava il suicidio, ha sconvolto la comunità sanpietrana. La salma del 46enne, però, non ha ancora fatto ritorno nel suo paese natale. È a disposizione della magistratura e non è escluso che il pubblico ministero titolare delle indagini, Marco D'Agostino, disponga l'esame autoptico.

Non ce l'ha fatta l'autista-eroe
Cronaca

Non ce l'ha fatta l'autista-eroe

SAN PIETRO VERNOTICO – E’ deceduto nelle prime ore del mattino di oggi l’ausiliario del servizio 118 che il 29 agosto, per salvare una donna che minacciava il suicidio, precipitò assieme a lei riportando una gravissima lesione cranica. Da allora Tonino Cennoma, 46 anni, non è mai più uscito dal coma e a nulla è valso l’intervento cui fu sottoposto dai neurochirurghi dell’ospedale Perrino di Brindisi. La famiglia, i colleghi hanno sperato sino all’ultimo, ma alla fine le condizioni neurologiche del paziente sono diventate irreversibili.

Figlio ucciso, lui rapina il Comune
Cronaca

Figlio ucciso, lui rapina il Comune

SAN PIETRO VERNOTICO – Brutta mattinata per i dipendenti dell'ufficio economato del Comune di San Pietro Vernotico: quando, intorno alle otto di questa mattina sono arrivati nel loro ufficio hanno trovato un uomo con un coltello in mano e un involucro ricoperto di nastro adesivo da cui pendevano fili elettrici che li ha minacciati pretendendo che aprissero la cassaforte.

Brucia auto vicecomandante vigili
Cronaca

Brucia auto vicecomandante vigili

SAN PIETRO VERNOTICO - Nuovamente nel mirino dei piromani il vicecomandante della polizia locale di Torchiarolo, Antonio Palombo. Dopo l'incendio che la sera del 9 aprile scorso (giorno di Pasquetta) distrusse la sua Fiat Croma, questa notte è stata incendiata la Lancia Y intestata alla figlia Maria Antonietta, parcheggiata di fronte all'abitazione del vigile urbano, in via Giravolte a San Pietro Vernotico.

Urto nel sottopasso, migliora 14enne
Cronaca

Urto nel sottopasso, migliora 14enne

SAN PIETRO VERNOTICO – Migliorano le condizioni del 14enne che giovedì pomeriggio ha battuto la testa contro la volta del sottopasso di via Torchiarolo a San Pietro Vernotico mentre lo attraversava a bordo di una bicicletta condotta da un suo amico. E.M, queste le iniziali dell'infortunato, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Perrino di Brindisi con un trauma cranico.

Eolico offshore, S.Pietro dice no
Ambiente

Eolico offshore, S.Pietro dice no

SAN PIETRO VERNOTICO - Assediati da tutte le parti. Praticamente in silenzio. Ma stasera il sindaco di San Pietro Vernotico ha rivelato che il progetto di un grande campo eolico off-shore al largo della costa tra Cerano e Lendinuso è ancora attivo. Pasquale Rizzo (Udc), ha annunciato di aver dato parere negativo. Ed ecco perchè.

Cennoma sempre gravissimo: è in coma
Cronaca

Cennoma sempre gravissimo: è in coma

SAN PIETRO VERNOTICO – Sono sempre molto gravi le condizioni dell'autista del 118 di San Pietro Vernotico che ieri mattina è caduto dal solaio di un garage, in via Francesco Nitti, mentre cercava di salvare una donna di 42 anni che minacciava il suicidio. Antonio Cennoma, 46 anni, padre di due figli minorenni, è in coma nel reparto di rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi.

Cennoma operato: è in rianimazione
Cronaca

Cennoma operato: è in rianimazione

SAN PIETRO VERNOTICO – Si è concluso da poco l'intervento chirurgico cui è stato sottoposto l'autista del 118 di San Pietro Vernotico, Antonio Cennoma di 46 anni, precipitato questa mattina da un solaio in via Nitti a San Pietro, mentre cercava di salvare una donna di 42 anni, M.C., che minacciava di suicidarsi. Le condizioni dell'operatore sanitario restano gravissime, i medici del reparto di neurochirurgia del Perrino di Brindisi hanno tentato il tutto per tutto per ridurre l'ematoma formatosi in testa in seguito al violento impatto con l'asfalto. Ora Antonio Cennoma è ricoverato in rianimazione, in fin di vita.

Rapine in Versilia, preso sanpietrano
Cronaca

Rapine in Versilia, preso sanpietrano

SAN PIETRO VERNOTICO – E' sanpietrano uno dei due arrestati nella serata di ieri dagli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Viareggio, diretti dal vice questore Enrico Parrini, perché accusati di essere i responsabili di una serie di rapine ai danni di farmacie e supermercati della Versilia perpetrate durante l'estate. Si tratta del 43enne Rocco Mazzotta. È stato arrestato insieme al 41enne livornese Andrea Formigli.

Commerciante produceva marijuana
Cronaca

Commerciante produceva marijuana

SAN PIETRO VERNOTICO – Una coltivazione di canapa indiana composta da 103 piante alte 60 centimetri dotata di sistema di ventilazione e accessori per l'irrigazione e la cura quotidiana è stata scoperta la scorsa notte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana. Il rinvenimento ha portato all'arresto di una 28enne di San Pietro Vernotico Valentina Paladini, incensurata, residente al civico 5 di via Mesagne.

Crolla la falesia, chiuso il "Cimalo"
Ambiente

Crolla la falesia, chiuso il "Cimalo"

CAMPO DI MARE – Si è staccato un pezzo di falesia, la zona è stata recintata con nastro bianco e rosso, il sindaco del Comune di San Pietro Vernotico, Pasquale Rizzo, ha emesso un'ordinanza di divieto di accesso, stazionamento e balneazione in tutto il tratto di costa interessato dal crollo ma nessun cartello è stato affisso all'ingresso della spiaggia, per informare i villeggianti che non consultano l'albo pretorio che la zona del litorale denominata “Cimalo”, come l'omonimo canale che la attraversa, è pericolosa.

Trovata una delle auto rapinate
Cronaca

Trovata una delle auto rapinate

SAN PANCRAZIO SALENTINO – La Peugeot 5008 oggetto della rapina perpetrata martedì mattina sulla strada provinciale che collega San Pietro a Torchiarolo ai danni di un 38enne sanpietrano, è stata ritrovata nel pomeriggio di oggi nelle campagne di San Pancrazio Salentino, sotto un albero di ulivo.

Speciale

Torre eolica tra le case, incontro sindaco cittadini

Un società romana vuole costruire una torre eolica tra le abitazioni alla periferia di San Pietro Vernotico. I cittadini protestano con il sindaco, che si dichiara impotente. Sarà proprio vero? La faccenda non è chiusa, la protesta già dilaga.

Una torre eolica tra le case
Ambiente

Una torre eolica tra le case

SAN PIETRO VERNOTICO – Spuntano i cartelli per la realizzazione di una pala eolica nel centro abitato e partono le proteste dei residenti. Accade al quartiere “Paisiello” a San Pietro Vernotico dove da qualche giorno un tabellone impiantato in un terreno di cui si non si conosce il proprietario, annuncia l'imminente inizio dei lavori per la costruzione di un “impianto eolico costituito da un unico aerogeneratore di potenza nominale pari a 60 kw”.

Tre incappucciati lo rapinano dell'auto
Cronaca

Tre incappucciati lo rapinano dell'auto

SAN PIETRO VERNOTICO – Avevano urgentemente bisogno di un'auto, una qualunque, i tre banditi che all'alba di oggi hanno bloccato un automobilista sanpietrano di 38 anni e gli hanno tolto la vettura dopo averlo minacciato con un fucile. Il mezzo è una Peugeot 5008, non un'auto lussuosa e veloce ma una monovolume sia pure di fascia medio-alta.

Estate Sampietrana, tutti gli eventi
Cultura

Estate Sampietrana, tutti gli eventi

SAN PIETRO VERNOTICO – Un programma ricco di manifestazioni di tutti i generi e per tutti i gusti per i villeggianti della marina di Campo di Mare. Quest'anno l'Amministrazione comunale ha affidato l'organizzazione dell”Estate sanpietrana” all'associazione no profit “Zonno Cacudi show” che (come si legge nella delibera n°136 del 18 luglio scorso) al costo di 22.800 euro (Siae esclusa ma oggetto di rimborso da parte del Comune) ha organizzato 32 serate (dal 20 luglio al 26 agosto) di intrattenimento culturale, sportivo, musicale e ludico-ricreativo.

Parco giochi con trappole
Cronaca

Parco giochi con trappole

SAN PIETRO VERNOTICO – Uno squarcio di qualche centimetro ricucito con oltre dieci punti di sutura e l’impossibilità di giocare a pallone per almeno 12 giorni. E poteva anche andare peggio. Al parco giochi di piazza Domenico Modugno a San Pietro Vernotico si rischia davvero grosso. Nel pomeriggio di sabato scorso un ragazzino di 10 anni, Andrea, mentre giocava con la palla con i suoi amici, è andato a sbattere contro l’intelaiatura in ferro di un cestino dei rifiuti sprovvisto dell’apposito contenitore.

Spaccio di marijuana, un arresto
Cronaca

Spaccio di marijuana, un arresto

SAN PIETRO VERNOTICO – Un giovane di 22 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico per spaccio di droga. Si tratta di Riccardo Commendatore, del posto, trovato in possesso di alcune decine di grammi di marijuana. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere di via Appia a Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L'Azione Cattolica? E' in scena
Cultura

L'Azione Cattolica? E' in scena

SAN PIETRO VERNOTICO – “Oh…che famiglia!”. È questo il titolo della commedia teatrale in due atti dell’autore leccese William Fiorentino, che domenica13 maggio alle 20,30 sarà messa in scena sul palco del teatro “Don Bosco” dal gruppo giovani dell’Azione Cattolica della parrocchia Santissima Maria Assunta di San Pietro Vernotico. L’intero ricavato sarà destinato al finanziamento del “campo-scuola” e alla realizzazione di altre iniziative per i giovani.

"Era solo una pianta di Cannabis"
Cronaca

"Era solo una pianta di Cannabis"

SAN PIETRO VERNOTICO – Non era una piantagione di canapa indiana e l’abitazione non si trova nella marina di Campo di Mare ma nella vicina Torre San Gennaro. L’avvocato Marianna Laguercia, difensore dei brindisini Maurizio e Doriano Turco (padre e figlio) arrestati il 2 maggio scorso dai carabinieri di San Pietro Vernotico, interviene su quanto riportato dagli organi di informazione negli articoli riguardanti l’arresto dei suoi assistiti.

BrindisiReport è in caricamento