rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Notizie dalla zona di Erchie

Invia la tua segnalazione
Rapina, colpito al volto commerciante
Cronaca

Rapina, colpito al volto commerciante

ERCHIE - Rapina a mano armata poco dopo le 20 di questa sera in un negozio di tessuti di via IV Novembre a Erchie, ferito al volto il titolare. La vittima della rapina ha riportato lievi ferite medicate sul posto dai sanitari di un'ambulanza del 118.

"Facevamo pipì", ma erano spacciatori
Cronaca

"Facevamo pipì", ma erano spacciatori

ERCHIE – “Siamo qui per fare la pipì” e invece avevano appena prelevato quindici grammi di cocaina suddivisa in dosi da un muretto a secco, in contrada Montearsi a Erchie. In manette nella tarda serata di ieri altri tre giovani presunti pusher, due di Erchi e un terzo di Avetrana.

Soldi e proprietà, ricatti alla zia
Cronaca

Soldi e proprietà, ricatti alla zia

ERCHIE – Estorceva denaro alla zia e pretendeva che la donna gli intestasse la proprietà. Nei guai un 32enne di Erchie, G.M., è accusato di estorsione continuata e maltrattamenti in famiglia.

Ladri in casa con la proprietaria
Cronaca

Ladri in casa con la proprietaria

ERCHIE - Ladri in azione con la vittima in casa: paura la notte scorsa per una 23enne di Erchie. È accaduto poco prima della mezzanotte in una villetta della periferia.

Violenze in famiglia, tre anni da fare
Cronaca

Violenze in famiglia, tre anni da fare

ERCHIE – Arriva il conto per episodi di maltrattamenti in famiglia e finisce in carcere proprio nel giorno della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. I carabinieri della stazione di Erchie hanno eseguito il provvedimento di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi nei confronti di Cosimo Giuseppe Marzo, 54enne del posto.

Convegno il 20 sullo stalking
Cronaca

Convegno il 20 sullo stalking

ERCHIE - Nell’ambito delle iniziative legate alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, l’associazione culturale “La tua voce” di Erchie organizza un convegno - dibattito dal titolo “Dalla molestia al femminicidio. Analisi di un fenomeno in crescita”.

I funerali di Chiara domani pomeriggio
Cronaca

I funerali di Chiara domani pomeriggio

ERCHIE – Nella tarda mattinata di oggi Chiara Scarciglia, la studentessa dell'istituto superiore Morvillo Falcone di Brindisi, deceduta all'alba di oggi nel reparto di rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi, a causa di un tragico incidente stradale verificatosi ieri sera, è tornata nella sua abitazione in via Manduria a Erchie. Domani pomeriggio alle 15,30 saranno celebrati i suoi funerali presso la chiesa matrice della sua città.

Bruciate auto a madre e figlia
Cronaca

Bruciate auto a madre e figlia

ERCHIE – Distrutte da un incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, una Lancia Y e una Ford Focus di proprietà di due donne di Erchie, madre e figlia. Le vetture erano parcheggiate davanti l'abitazione delle donne in via Basilicata a Erchie. Sul posto per spegnere le fiamme una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, e per i rilievi di rito i carabinieri.

Chiara e Melissa, compagne di classe
Cronaca

Chiara e Melissa, compagne di classe

ERCHIE – “Due sabati maledetti”, commentano su Facebook gli amici della 16enne Chiara Scarciglia, deceduta alle 5 di oggi a causa delle lesioni riportate in seguito all'incidente in cui è rimasta coinvolta ieri sera. Chiara Scarciglia frequentava la stessa classe di Melissa Bassi, la 16enne di Mesagne ammazzata sabato 19 maggio 2012 da una bomba piazzata davanti all'istituto Morvillo Falcone di Brindisi.

Un'altra tragedia, morte due 16enni
Cronaca

Un'altra tragedia, morte due 16enni

ERCHIE – Ancora un tragico scontro frontale ha macchiato di sangue le strade del Brindisino: due giovani vite sono state spezzate sulla strada provinciale 64 che collega Erchie ad Avetrana (Ta): Ilaria Cosma di Avetrana che è morta sul colpo e Chiara Scarciglia di Erchie è deceduta poche ore dopo in ospedale. Entrambe avevano 16 anni. L'incidente si è verificato intorno alle 20 di ieri, sabato 8 dicembre.

Falliscono allo Snai, riescono alla Q8
Cronaca

Falliscono allo Snai, riescono alla Q8

ERCHIE – Tentata rapina al centro Snai di via Borghetto Santa Irene a Erchie: intorno alle 18 di oggi due individui armati di fucile e pistola hanno fatto irruzione nel centro scommesse con l'intento di farsi consegnare dagli operatori presenti dietro gli sportelli il denaro presente nella cassaforte.

Cocaina, denuncia a Erchie
Cronaca

Cocaina, denuncia a Erchie

Sorpreso con 2,5 grammi di cocaina e 2500 euro in contanti, denunciato un 43enne di Erchie, D.S. È accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La denuncia del 43enne è il risultato di una serie di controlli attivati dai carabinieri per contrastare il fenomeno del traffico di droga. L'uomo è stato fermato durante un posto di controllo, droga e denaro (che è stato sequestrato insieme alla cocaina perchè ritenuto provento dell'attività di spaccio) li aveva addosso.

Erano liberi per una data sbagliata
Cronaca

Erano liberi per una data sbagliata

ERCHIE - Erano stati scarcerati dal riesame perché sull’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip subito dopo la convalida del fermo era stata apposta una data anteriore al fermo stesso e quindi sbagliata. Per un vizio di forma, quindi, erano tornati liberi i due presunti estorsori, nonché usurai, che avevano taglieggiato un assicuratore di Erchie il quale stentava a credere che l’incubo, a pochi giorni dal blitz, non fosse ancora giunto alla fine. Gli stessi che il primo ottobre scorso, il giorno del fermo, stavano per mettere in atto una rapina all’ufficio postale di San Pancrazio Salentino.

Flash/Estorsione e usura, nuovi arresti
Cronaca

Flash/Estorsione e usura, nuovi arresti

ERCHIE – Nuovamente arrestati per usura ed estorsione aggrava continuata ai danni di un assicuratore di Erchie, P.M., il 45enne di San Pancrazio Salentini, Gianfranco Mezzolla, e Angelo Librato di 32 anni, di Mesagne, che per le stesse circostanze erano già stati fermati l’1 ottobre scorso dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, e rimessi in libertà per un vizio di forma il 16 ottobre successivo.

Estorsione e usura, fermi convalidati
Cronaca

Estorsione e usura, fermi convalidati

BRINDISI – Convalidato il fermo dei due soggetti accusati di estorsione e usura continuate e aggravate fermati all'alba di ieri dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana. Angelo Librato, 32 anni di Mesagne e Gianfranco Mezzolla di 45 di San Pancrazio Salentino restano in carcere. I due questa mattina, alla presenza dei rispettivi legali di fiducia sono stati ascoltati dal giudice per le indagini preliminari che ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare in carcere.

"Se non paghi io ti levo il cuore"
Cronaca

"Se non paghi io ti levo il cuore"

“Io ti levo il cuore o Pà, ti sto avvisando, io mi mangio il cuore che hai non me ne fotto più un cazzo di niente”. Per l’assicuratore di Erchie finito in mano agli strozzini era ormai un registro abituale quello usato da coloro che lo hanno perseguitato per più di un anno, sol perché aveva chiesto in un momento di disperazione un prestito di 10mila euro. Sono arrivati addirittura a urlargli al telefono che prima o poi gli avrebbero sfondato la porta di casa con un caterpillar.

Gli usurai vantavano credenziali Scu
Cronaca

Gli usurai vantavano credenziali Scu

ERCHIE – L’usura e l’estorsione come mezzo per riciclare soldi sporchi e moltiplicarli vertiginosamente, ma anche come occasione per sfruttare la vittima, le sue conoscenze personali, al fine di compiere altre azioni criminose. Come la rapina che i due protagonisti negativi di questa storia avrebbero dovuto compiere nella tarda mattinata di oggi: ma invece di trovarsi con le armi in pugno nell’ufficio postale di San Pancrazio Salentino, sono sistemati entrambi in distinte celle di isolamento del carcere di via Appia a Brindisi. I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana ed il pm Marco D’Agostino, infatti, hanno deciso di uscire allo scoperto dopo un solo mese di indagini, per evitare eventuali, gravi risvolti, sempre in agguato quando si entra armi in pugno in un luogo affollato di persone.

Speciale

Usura ed estorsione, due fermi

Interessi del 462 per cento su un prestito di 10mila stavano riducendo alla fame un imprenditore di Erchie, nel Brindisino. Dopo lunghi mesi in cui l'uomo è stato anche picchiato, più volte minacciato e privato della sua auto, la decisione di denunciare. I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana sono intervenuti fermando due elementi della malavita di Mesagne e San Pancrazio Salentino, uno dei quali si presentava esplicitamente come parente di un boss della Sacra corona unita,. Francesco Campana. Le indagini sono durate un mese e i militari hanno deciso di intervenire subito per una semplice ragione: nelle intercettazioni si parlava di una rapina da compiere proprio l'1 ottobre all'ufficio postale di San Pancrazio Salentino, organizzata dai due soggetti, che sono stati perciò sottoposti a fermo su decreto del pm: si tratta di Angelo Librato, 32 anni, di Mesagne, e di Gianfranco Mezzolla, 45 anni, di San Pancrazio.

Rapina al Conad di Erchie
Cronaca

Rapina al Conad di Erchie

ERCHIE – Rapina lampo intorno alle 20 al supermercato Conad di via Provinciale per Torre a Erchie: tre individui col volto coperto da passamontagna e armati si sono introdotti nell'esercizio pubblico e dopo aver minacciato i presenti, le cassiere e alcuni clienti, si sono impossessati del denaro presente in cassa.

Il casolare della marijuana
Cronaca

Il casolare della marijuana

ERCHIE – Gli sarà preso un colpo agli spacciatori che avevano messo a essiccare cento chili di canapa indiana in un casolare abbandonato di contrada “Lo Sole” a Erchie. I carabinieri, nel pomeriggio di oggi, durante un servizio di controllo del territorio, l’hanno trovata e sequestrata. La marijuana, suddivisa in 250 piante, era distesa su venti sacchi di iuta

Detenzione illegale di botti, denuncia
Cronaca

Detenzione illegale di botti, denuncia

ERCHIE – Il padre si dilettava, in passato, nella fabbricazione di fuochi d’artificio da far esplodere durante i festeggiamenti patronali e il figlio custodiva in casa grosse quantità di materiale esplosivo. È stato denunciato nella mattinata di oggi un 39enne, incensurato, del posto, R.D.T. per fabbricazione o commercio abusivo di materiale esplodente ed omessa denuncia di materiale esplodente.

BrindisiReport è in caricamento