rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Notizie dalla zona di Fasano

Invia la tua segnalazione
Sport

Ostuni e Fasano pareggi d'oro, Francavilla ko

BRINDISI - Punti d’oro per Ostuni e Fasano in questa trentesima giornata del campionato dilettantistico di serie D. Sempre più complicata, invece, la situazione del Francavilla Calcio, sconfitto in casa dal Grottaglie, anche se può trarre un sospiro per via della concomitante sconfitta subita in casa dal Pisticci, terz’ultimo in classifica, che precede i francavillesi di un punto (rispettivamente 22 e 21).

Fasano pronto ad ospitare un mini Casinò
Economia

Fasano pronto ad ospitare un mini Casinò

FASANO - In principio fu la Sisal, oggi invece la società interessata è la Bakoo. Un mini casinò, senza tavoli verdi ma con le macchinette per la video lotteria, potrebbe essere presto ospitato nella casina municipale di Fasano. Dopo la riunione della scorsa settimana a Roma con tutti i comuni che fanno parte dell’Anit (l’associazione degli enti che potrebbero ospitare un casinò), il sindaco Lello Di Bari è molto ottimista rispetto alla possibilità di realizzarlo ed anche sui tempi effettivi necessari per l’apertura.

 In piazza per dire “No al Petrolio”
Ambiente

In piazza per dire “No al Petrolio”

FASANO - Dopo Monopoli e Ostuni anche Fasano è scesa in piazza per affermare ad alta voce “No al petrolio”. In centinaia hanno animato stamane il corteo “pro ambiente” che a partire dalle ore 9 ha attraversato le principali vie centro, per poi convergere nella principale piazza cittadina.

No Petrolio, manifestazione anche a Fasano
Ambiente

No Petrolio, manifestazione anche a Fasano

BRINDISI – Continuano le proteste contro le prospezioni in mare di Northern Petroleum al largo della costa tra Monopoli e Brindisi. Questa volta tocca a Fasano, dove sabato alle 9 da via Toma partirà un corte di studenti per dire no allo sfruttamento dei fondali davanti ad uno dei litorali a maggiore vocazione turistica della regione.

Baby assessori: staffetta in Giunta
scuola

Baby assessori: staffetta in Giunta

FASANO – Nel corso dei lavori del Consiglio comunale dei ragazzi svoltosi nell’aula consiliare del Palazzo municipale, a Fasano, il sindaco facente funzioni, Luca Fanigliulo, ha nominato i nuovi assessori, in sostituzione di quei ragazzi che sono passati ad una scuola di grado superiore

Cronaca

Reati nelle campagne fasanesi: più carabinieri e maggiori controlli

FASANO – Tre furti di mezzi agricoli dall’inizio del 2010 e tanti piccoli episodi che i contadini sono costretti a subire hanno spinto il Comitato per l’ordine e la sicurezza a disporre una serie di controlli, aumentando anche gli uomini impegnati nel monitoraggio della zona rurale di Fasano. La riunione si è svolta in prefettura alla presenza anche delle associazioni di categoria – Confagricoltura, Cia e Coldiretti – e ha portato ad una decisione immediatamente operativa: cinque carabinieri in più e gli uomini delle fiamme gialle saranno impiegati proprio per il monitoraggio dell’agro fasanese. Un’azione per dissuadere e, allo stesso tempo, punire coloro i responsabili di atti criminosi. Come era avvenuto la scorsa estate per tutta la zona della Valle D’Itria, anche a Fasano saranno effettuati i controlli più intensi e un monitoraggio più assiduo.

Sport

Francavilla e Fasano sconfitte da Bitonto e Pianura

BRINDISI - Niente da fare per il Francavilla Fontana e per il Fasano impegnati nel pomeriggio nell’infrasettimanale del campionato di serie D, girone H. Il Francavilla Calcio è stato sconfitto per un gol a zero dal Bitonto, mentre il Fasano di gol ne ha incassato due dal Pianura senza segnare nemmeno quello della bandiera. Erano gare proibitive per le due squadre del Brindisino.

Sport

Punti preziosi per Fasano e Francavilla in crisi

BRINDISI - Il Fasano conquista finalmente la prima vittoria in casa di questo campionato di serie D. Un campionato che peggio non poteva andare per la squadra del presidente-sindaco Lello Di Bari. A corto di denari, senza sponsor, la squadra affidata all’allenatore Geretto si sta barcamenando alla men peggio, inchiodata sin dalla prima giornata all’ultimo posto in classifica.

Vendola e Di Bari inaugurano il laboratorio giovanile
Politica

Vendola e Di Bari inaugurano il laboratorio giovanile

FASANO - Sarà il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ad inaugurare, giovedì 4 marzo (ore 18.30), il laboratorio urbano “con i Giovani per i Giovani” allestito nel palazzo di proprietà del Comune di Fasano sito in corso Vittorio Emanuele (ex asilo Ciaia).

Cronaca

Nella sala giochi spunta la bisca clandestina: 13 denunce

FASANO - I militari della Compagnia della Guardia di finanza di Fasano hanno scoperto una bisca clandestina allestita all’interno di una sala giochi e hanno denunciato 13 persone. Il gruppetto di giocatori, al momento del blitz, avvenuto poco dopo la mezzanotte, sono stati beccati attorno ai tavoli verdi, impegnati a giocare a poker "Texas Hold'em".

Cronaca

Incidente Pezze, molto gravi 2 ferite

FASANO - Restano gravissime le condizioni delle due ragazze di Pezze di Greco, rimaste ferite la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale Ostuni-Fasano, all’altezza della circonvallazione di Pezze di Greco.

Servizi per i disabili in tre immobili confiscati alla criminalità
Cronaca

Servizi per i disabili in tre immobili confiscati alla criminalità

ASANO - Altri beni immobili confiscati alla criminalità organizzata a Fasano vengono destinati ad usi sociali. E’ stato infatti firmato ieri pomeriggio in municipio il contratto fra il Comune, rappresentato dal dirigente del settore Risorse, Francesco Convertini, e l’associazione La Fontanella che si occupa di assistenza ai disabili, rappresentata dalla presidente Rosa Potenza, per l’affidamento in concessione al sodalizio di tre edifici attigui assegnati alla civica amministrazione al termine delle procedure di legge.

Cronaca

Fasano, incendiata casa a mare di assessore

FASANO - Inquietante episodio quello scoperto ieri a Torre Canne, dove la villa dell'assessore comunale al Bilancio e alle Politiche comunitarie è stata incendiata da ignoti. Giuseppe Zaccaria ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri della locale compagnia, mentre dalla Bit di Milano -dove si trova per ragioni istituzionali- gli sono pervenute le manifestazioni di solidarietà da parte del sindaco, Lello Di Bari.

Ambiente

Multe fino a 150 euro per chi non fa la differenziata

FASANO – Un’immagine pulita della città e un risparmio sulle tasse sono solo due delle motivazioni che il sindaco Lello Di Bari e l’assessore all’ecologia Alfredo Manfredi di Fasano hanno fornito ai loro concittadini per spingerli a migliorare nella differenziazione dei rifiuti. In una lettera e con una campagna di comunicazione, dal tema Fasano Si Differenzia, hanno esposto i vantaggi che porterebbe alla città aumentare le percentuali della raccolta e, ovviamente in caso di fallimento, i costi delle sanzioni che saranno applicati.

BrindisiReport è in caricamento