rotate-mobile

Notizie dalla zona di Fasano

Invia la tua segnalazione
Assegno e auto rubata, due denunce
Cronaca

Assegno e auto rubata, due denunce

I carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, al termine di una indagine durata un paio di mesi, hanno denunciato a piede libero C.C., 23enne del posto, per furto aggravato. Il giovane, il 21 dicembre 2012, aveva rubato a Pezze di Greco un'autovettura parcheggiata sulla pubblica via, poi rinvenuta il giorno seguente da una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fasano e restituita al legittimo proprietario.

Uccise per gelosia, conferma pena
Cronaca

Uccise per gelosia, conferma pena

FASANO - E’ stata confermata anche in appello la condanna a 12 anni e un mese per Leo Mileti, 53 anni, il vivaista fasanese che il 24 febbraio di due anni fa imbracciò un fucile e uccise l’amante della moglie, un edicolante, Angelo De Angelis, 47 anni, che morì alle prime luci dell’alba poco prima di sollevare la saracinesca della sua attività commerciale di via Mignozzi, nel cuore della città.

Forzate slot-machine di Eurobet
Cronaca

Forzate slot-machine di Eurobet

FASANO – Svaligiate le cassette di raccolta delle monete di alcune slot-machine, che si trovavano all’interno della sede di Eurobet a Fasano. Esattamente, le macchine forzate all’interno dell’agenzia di scommesse sportive sono quattro. Il danno è in corso di quantificazione, come pure l’ammontare della somma sparita.

L'ex pm e Palmina: caso da riaprire
Cronaca

L'ex pm e Palmina: caso da riaprire

S.PANCRAZIO SALENTINO - Un giorno speciale per rievocare una storia drammatica come poche, il sacrificio di Palmina Martinelli, bruciata viva a 14 anni, l’11 novembre del 1981 a Fasano. Palmina era stata 'venduta' dai suoi famigliari, senza che lei sapesse, per farle esercitare la prostituzione. Lei non volle entrare nel 'giro' così come era avvenuto per sua sorella, e fu uccisa. Una morte che ancora oggi non ha colpevoli.

Rapinano commerciante, subito presi
Cronaca

Rapinano commerciante, subito presi

FASANO – Nemmeno il tempo di contare i soldi del bottino, che avevano già le manette ai polsi. E' andata male ai due malviventi che intorno alle 21 di ieri sera hanno rapinato un commerciante, Mimmo Marzolla, in via Sant'Oronzo a Fasano. I due, Donato Di Bari, 20 anni e Alberto Pisconti 22 anni, entrambi del posto sono stati identificati subito dopo il colpo e arrestati. Sono accusati di rapina.

Senza lavoro, ruba la carne
Cronaca

Senza lavoro, ruba la carne

FASANO – Sorpreso a rubare una confezione di carne e altri generi alimentari da un supermercato di Fasano, denunciato un 43enne del posto, F.B., disoccupato. È accusato di tentato furto. La refurtiva, del valore di 10 euro, è stata restituita al direttore dell'esercizio commerciale.

Controlli su strada, sei denunciati
Cronaca

Controlli su strada, sei denunciati

Controlli e denunce nella parte nord del Brindisino. Sequestri di spadini, mazze in legno e hashish. Sei persone sono finite nei guai per aver commesso reati di diversa natura.

"Bionde": fallisce un altro sbarco
Cronaca

"Bionde": fallisce un altro sbarco

MONOPOLI – Poco più di un mese fa i militari della compagnia della Guardia di Finanza di Brindisi interruppero un grosso sbarco di sigarette di contrabbando, arrestando due fasanesi e un albanese, e sequestrando quattro quintali di bionde, appena sbarcate dall'Albania. Nella notte tra sabato e domenica scorsi lo stesso intervento è stato eseguito dai colleghi di Bari.

Due uomini e una donna rapinano orefice
Cronaca

Due uomini e una donna rapinano orefice

FASANO – Si sono finti clienti e una volta dentro hanno estratto una pistola e dopo aver legato i polsi con delle fascette auto stringenti al titolare, si sono impossessati di tre rotoli di gioielli. Sono fuggiti a piedi dileguandosi per le vie del centro. È stata messa a segno in questo modo poco dopo le 18 di oggi una rapina ai danni della gioielleria Marzolla in via Nazionale Dei Trulli a Fasano. Gli autori di questo atto criminoso sono due uomini e una donna.

Terra per funghi e truffe, una denuncia
Cronaca

Terra per funghi e truffe, una denuncia

FASANO – Un imprenditore agricolo di Castellana Grotte (Ta) nei giorni scorsi è stato truffato da un ignoto acquirente che ha comprato migliaia di confezioni di substrato incubato per la coltivazione di funghi cardoncelli senza pagarle.

Ordinanza in carcere per nomade
Cronaca

Ordinanza in carcere per nomade

FASANO – Custodia cautelare in carcere per la donna evasa il 20 dicembre scorso dai domiciliari a Castelvolturno (Ce) e arrestata a Fasano l'11 gennaio scorso per evasione, Lenka Pavlovic, 22 anni nomade di origini serbe.

Avvocato, famiglia esclude suicidio
Cronaca

Avvocato, famiglia esclude suicidio

FASANO - Vicino al suo corpo senza vita c'era la sua macchina fotografica, con tutta probabilità, il noto avvocato fasanese, Michele Turchiarulo, 65 anni, deceduto nella mattinata di oggi dopo essere precipitato dal tetto della casa di riposo "Il trullo dell'Immacolata", in località Selva, era salito sul terrazzo per scattare una fotografia. Era un appassionato dei panorami, delle foto. Forse un malore, forse ha messo il piede in fallo, il professionista è precipitato e dopo un volo di una decina di metri è finito nel cortile della struttura religiosa.

Tragedia a Fasano, muore avvocato
Cronaca

Tragedia a Fasano, muore avvocato

FASANO – Tragedia questa mattina a Selva di Fasano: l'avvocato Michele Turchiarulo di 65 anni, è precipitato dal tetto del Trullo dell'Immacolata, una struttura religiosa con casa di accoglienza, morendo sul colpo. Per il professionista non c'è stato nulla da fare se non constatarne il decesso: i medici del 118 giunti sul posto poco dopo l'accaduto non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. La salma è stata trasferita presso l'obitorio del cimitero di Fasano, il pm di turno non ha ritenuto opportuno eseguire ulteriori accertamenti per stabilire la causa del decesso.

Lo rapinano mentre mangia un panino
Cronaca

Lo rapinano mentre mangia un panino

FASANO – I carabinieri della compagnia di Fasano avrebbero chiuso il cerchio intorno al commando armato che poco dopo le 13 di oggi ha rapinato un addetto alla riscossione delle monetine slot machine, in via Roma a Fasano. Il colpo è stato ripreso per intero da alcune videocamere presenti nella zona.

Furto di energia, denunciato meccanico
Cronaca

Furto di energia, denunciato meccanico

FASANO – Continuano le denunce (e in alcuni casi anche gli arresti) per furto di energia elettrica. Nella giornata di ieri a finire nella rete dei controlli per questo genere di reato, un meccanico di Fasano, M.A. di 48 anni, è stato denunciato per furto aggravato.

Studio per gas a Selva e Laureto
Cronaca

Studio per gas a Selva e Laureto

FASANO – L’amministrazione comunale di Fasano pensa di estendere la rete gas anche a Selva e Laureto. Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Donato Ammirabile, dopo un incontro con due responsabili tecnici di “Ses Reti” ch gestisce la distribuzione del metano sul territorio fasanese, con la dirigente comunale dei Lavori pubblici, Rosa Belfiore.

Fasanese al top di Donne Impresa
Economia

Fasanese al top di Donne Impresa

FASANO - Floriana Fanizza, imprenditrice olivicola e agrituristica di Fasano, è stata eletta per il quadriennio 2013-2017 vice responsabile nazionale di Coldiretti Donne Impresa. “Continueremo a lavorare lungo il percorso intrapreso di sensibilizzazione della società civile ai temi dell’agricoltura di qualità e della sicurezza alimentare”, ha dichiarato Floriana Fanizza, titolare di Masseria Mozzone a Montalbano di Fasano.

Caduta calcinacci, lezioni sospese
Cronaca

Caduta calcinacci, lezioni sospese

FASANO – Vigili del fuoco e carabinieri sono impegnati da questa mattina nella messa in sicurezza dell'Istituto alberghiero Salvemini di Fasano dove durante la notte si sono staccati alcuni calcinacci dal soffitto di uno dei corridoi.

Disastro ferroviario, scarcerato autista
Cronaca

Disastro ferroviario, scarcerato autista

BRINDISI - Non c’è pericolo di reiterazione del reato. Poi c’è anche da considerare che è incensurato, l’autista del Tir che è in carcere dal 24 settembre scorso per aver provocato un incidente ferroviario in corrispondenza del passaggio a livello di Pozzo Faceto, nei pressi della stazione di Cisternino. E’ con queste motivazioni che Ionut Cociabab è ritornato in libertà in attesa del processo che inizerà il 7 marzo prossimo.

Autocisterna, cominciato il travaso
Cronaca

Autocisterna, cominciato il travaso

FASANO – Dureranno ancora per qualche ora gli interventi di recupero dell'autocisterna, che trasportava carburante, finita in una scarpata intorno alle 16 di oggi sulla strada statale 172, all'altezza della curva della Madonnina. Sul posto ci sono quattro squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi.

Cisterna di carburante nella scarpata
Cronaca

Cisterna di carburante nella scarpata

FASANO - Un'autocisterna finisce in una scarpata nei pressi di Fasano, ed è emergenza per arginare le perdite del carburanta trasportato dal mezzo pesante. Le operazioni sono complicate dal calare del buio. Nell'incidente c'è solo un ferito, trasportato all'ospedale Perrino di Brindisi con un'ambulanza del 118.

S.Silvestro coi nipoti, muore rientrando
Cronaca

S.Silvestro coi nipoti, muore rientrando

POZZO FACETO – Un uomo di 78 anni di Pozzo Faceto, Leonardo Crastolla, ex agricoltore, ha perso la vita intorno alle 3 della notte scorsa in seguito a un incidente stradale: la sua Volkswagen Golf si è schiantata contro un albero di ulivo sull'ex statale 16 che collega Fasano a Pezze di Greco.

Nuovo comandante vigili a Fasano
Cronaca

Nuovo comandante vigili a Fasano

FASANO - Il sindaco di Fasano, Lello Di Bari, ha nominato con apposito decreto Giuseppe Carparelli (finora vicecomandante della locale Polizia municipale) dirigente del settore Polizia Locale e Sicurezza Urbana, Ecologia e Suap, dopo che il dirigente - comandante Antonio Orefice ha lasciato il suo incarico ieri.

Due orsi polari nati la notte di Natale
Ambiente

Due orsi polari nati la notte di Natale

FASANO – Al momento sono inavvicinabili e quindi non fotografabili, perciò bisogna accontentarsi delle immagini dei genitori e dei fratelli già trasferiti altrove. Tuttavia, basta la notizia: gli orsi polari continuano a nascere anche tra gli ulivi e i pini della Selva di Fasano. Il parto, doppio, è avvenuto la notte di Natale allo Zoosafari, segnalato subito dai ranger di servizio che hanno udito i brontolii della madre Marissa e il verso simile a un miagolio dei due cuccioli.

Treno contro Tir, rumeno a giudizio
Cronaca

Treno contro Tir, rumeno a giudizio

A processo il conducente del Tir che, fermo sui binari, fu la causa di un incidente ferroviario il 24 settembre scorso all’altezza del passaggio a livello di Pozzo Faceto, poco distante dalla stazione di Cisternino. C’è l’evidenza della prova, considerati l’arresto in flagranza e l’ammissione di responsabilità del 26enne rumeno, Ianut Cociabab, che è tutt’ora in carcere.

BrindisiReport è in caricamento